mercoledì 4 gennaio 2012

STAZIONE FS SCHIO: DISSERVIZI AMPIAMENTE PREVEDIBILI

È bastato un giorno senza biglietteria a Schio per scoprire tutti i problemi di un disservizio annunciato. Insieme alla biglietteria FS ha cessato il servizio anche il vicino tabaccaio, al quale non si può domandare di sostenere per intero il servizio di biglietteria con i relativi costi di gestione. Se a questo aggiungiamo che le macchine automatiche presenti in stazione accettano solamente bancomat e carta di credito, si può ben comprendere il disagio di molti pendolari, costretti ad acquistare il biglietto a bordo con un considerevole aggravio dei costi.
Oggi io e il mio collega consigliere Giuseppe Berlato Sella abbiamo annunciato la presentazione di un’interrogazione sulla vicenda che sarà presentata in Consiglio Regionale alla riapertura dei lavori, a partire da lunedì prossimo 9 gennaio.
Avevamo sollevato il problema proprio recentemente attraverso una piccola manifestazione che aveva interessato la stazione FS di Thiene. Ci siamo ritrovati alle 7 di mattina del 13 dicembre scorso per protestare contro il taglio dei trasferimenti al trasporto pubblico da parte della giunta regionale. Quanto è successo era ampiamente prevedibile e noi lo avevamo già dichiarato pubblicamente.

Nessun commento:

Posta un commento