mercoledì 23 novembre 2011

PATTO DI STABILITA' VERTICALE: SVOLTA POSITIVA PER I CITTADINI

La riapertura dei termini per le adesioni al patto di stabilità verticale regionale, che a settembre la Regione aveva chiuso per eccesso di rigore nel rispetto dei termini di legge, è una notizia positiva per tutti quei comuni che di soldi ne hanno ma non possono spenderli.
Il mio collega Berlato Sella così commenta: “Si tratta finalmente di un passo importante per il quale il Comune di Schio si è battuto molto. Questo territorio ha goduto di buone amministrazioni che hanno permesso di accantonare risorse che altrimenti rimarrebbero infruttuose in tesoreria”.
E io mi sento di ricordare che il 6 settembre scorso abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere alla Regione di liberare le risorse dei comuni virtuosi ingiustamente bloccate. La firma dell’accordo di oggi è una vittoria per tutti quei comuni che hanno saputo amministrare in modo capace le risorse.
Stiamo parlando di risorse che i comuni aspettano da tempo e che potranno fare la differenza sul prossimo bilancio. L’iniziativa dell’ANCI è stata fondamentale: ora molti comuni potranno tirare un sospiro di sollievo.

Nessun commento:

Posta un commento