giovedì 21 ottobre 2010

PATI: LA GIUNTA REGIONALE SI DECIDA AD APPROVARLO

Il Pati, piano di assetto del territorio intercomunale di Montebello, Gambellara, Montorso e Zermeghedo è fermo. Nonostante i Comuni abbiano compiuto tutti i passaggi tecnici necessari, la Regione Veneto non l'ha ancora ratificato. Perché?
A chiederlo, con un'interrogazione alla giunta veneziana è il consigliere regionale del Pd Stefano Fracasso: «Questo piano è un mezzo strategico e indispensabile per il governo dei territori e a maggior ragione di quello di cui stiamo parlando, che attende da tempo decisioni efficaci per un ridisegno dell'area anche dal punto di vista produttivo. Il Pati era all'ordine del giorno della giunta veneta già diverso tempo fa, è stato tolto e mai ricalendarizzato. Non può essere - prosegue Stefano Fracasso - la vicenda relativa alla realizzazione del Cis, il Centro Intermodale di Scambio, previsto a Montebello, a costituire motivo di ostacolo per l'approvazione del Pati, perché questa partita, compresa l'ipotesi del parco commerciale, sarà oggetto di successivi accordi di pianificazione».
«La giunta regionale - conclude quindi il consigliere, ex sindaco di Arzignano - la smetta di tergiversare e dica con precisione quando verrà approvato il piano».
Articolo di Silvia Castagna dal Giornale di Vicenza del 21 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento