mercoledì 31 marzo 2010

CONSIGLIO REGIONALE E COMPITI DI CHIMICA

"La nuova scommessa di Stefano Fracasso, 46 anni tra pochi giorni, è vinta. Nell’ Ovest vicentino ma, a sorpresa, anche a Vicenza città.  E in parte perfino nelle roccaforti, Schio e Bassano, dei suoi avversari. 
Così, dalla lista del Pd «dove tutti si sono spesi con grande generosità», sono parole del neo eletto consigliere regionale, l’altra notte è uscito il suo nome accompagnato dal successo di 9.246 voti. 
Fracasso, ex primo cittadino di Arzignano, la sua vittoria l’ha realizzato soltanto ieri mattina. È andato a letto in testa alle preferenze. Si è svegliato consigliere veneto del Pd. 
«È andata bene - commenta soddisfatto - Ho fatto una campagna intensa sul territorio, incontrando i cittadini e insistendo sulle idee. Proposte credibili nella misura in cui lo è chi le propone, chi dà garanzia. Credo che fare il sindaco ad Arzignano mi abbia aiutato in questo».
Dopo una mattinata ad accogliere complimenti c’è spazio per pensare ai futuri impegni. «In Regione, con l’avvento di Luca Zaia, si apre una nuova fase a cui guardo senza pregiudizio. Porterò a palazzo Ferro Fini idee di efficienza energetica e fonti rinnovabili, di trasporto metropolitano per la provincia. Per l’Ovest vicentino sosterrò il risanamento ambientale, il nuovo ospedale».
Fracasso aggiunge: «Martedì sarò regolarmente in classe, al liceo "Da Vinci", con una verifica di chimica. Credo che l’insegnamento e il ruolo di consigliere comunale siano compatibili con la nuova carica in Regione. Sono comunque aspetti che valuterò nei prossimi giorni».
Articolo di Luisa Dissegna sul Giornale di Vicenza di oggi, per più informazioni sui candidati eletti a Vicenza leggi qui

UN PO' DI DATI:
Totale preferenze: 9246 (il primo nella lista Pd, il terzo in tutto il Vicentino)
Preferenze Ovest Vicentino: 3850
Preferenze Arzignano: 2330
Preferenze Vicenza città: 1545
Preferenze Montecchio Maggiore: 857
Preferenze Valdagno: 408
Preferenze Chiampo: 313

1 commento:

  1. Onorevole Stefano, da insegnante ti consiglio di lasciare il ruolo dall'anno prossimo (da settembre 2010 per intenderci) e concentrarti sui Consigli. Se ti mancherà la scuola parla con i tuoi colleghi e mettiti d'accordo per qualche ora di compresenza volontaria se proprio ti mancano i ragazzi... Ti chiedo di prenderti cura dei tuoi colleghi e di tutti gli studenti veneti di oggi e di domani! Grazie

    RispondiElimina