giovedì 17 dicembre 2009

La contrà de l'acqua ciara dentro Marelli Motori
Sono state centinaia le persone che hanno partecipato lunedì sera al concerto dei Crodaioli dentro il reparto spedizioni della Marelli Motori. Tra le pompe idroelettriche e i trasformatori, tra le catene di montaggio e gli avvolgimenti. Una partecipazione straordinaria a segnare l'affetto della città per la fabbrica che ha visto, e vede, tante famiglie trovarvi lavoro, il richiamo delle armonie del maestro De Marzi, l'invito a riflettere ancora sulla grande questione del cambiamento climatico. Un modo anche per vedere i luoghi del lavoro in questi tempi di crisi. Una serata indimenticabile.
Una galleria di foto su
http://www.facebook.com/event.php?eid=199262338864&ref=mf#/profile.php?id=100000543129258

2 commenti:

  1. Sicuramente una serata da incorniciare quella con le voci dei Crodaioli che si spandono tra i macchinari delle officine della Marelli.
    E con motivazioni tutte lodevoli: dal
    problema ambientale, al ricordo di una azienda che ha trasformato Arzignano, al coro ed al Maestro Bepi De Marzi che danno lustro alla nostra città, al tema del lavoro così prezioso per la dignità della persona e per le nostre famiglie.
    Unico dubbio: non è il "trifase" di Bepi, ma è quel parlare di pompe, dal volantino al palco e ancora all'articolo. Sicuri che le facciano ancora? Costruiscono motori e specialmente alternatori, che sono altra cosa.
    Solo per riguardo alla produzione Marelli.

    RispondiElimina
  2. Da Adriano Smaniotto

    "I giovani di quel tempo
    hanno ormai la neve sui capelli;
    le fanciulle di quel tempo
    non mostrano più corpi sinuosi;
    i calendari di quel tempo
    sono ingialliti
    come paglia
    che ha perduto la spiga."

    Ma tante cose nutrono la speranza.

    Gigi

    RispondiElimina