martedì 16 settembre 2008

50 anni dei Crodaioli di Bepi De Marzi
Un doppio appuntamento per raccontare la storia artistica ed umana di un coro che segna l’identità arzignanese come poche altre espressioni culturali. Venerdì 19 alle 20,30 alla chiesa di San Giovanni Battista e domenica 21 al rifugio Bertagnoli alle 10,30. Voci, biografie, canti e battaglie civili nella straordinaria avventura dentro la musica popolare del Maestro e dei suoi umanissimi strumenti musicali.

Trattamento fanghi: a fine novembre i risultati della Commissione Tecnica
Si è riunita il 12 settembre la Commissione Tecnica che sta esaminando le soluzioni tecnologiche per trattare i fanghi della depurazione. La Commissione, formata tra tre docenti universitari e coordinata dall’ex-direttore dell’ARPAV di Vicenza, ha messo a punto una scheda tecnica che dovrà essere compilata da coloro che intendono proporre processi tecnologici adeguati. Il lavoro della commissione si concluderà il 22 novembre prossimo con una relazione che indicherà i processi selezionati.

Ristrutturata la scuola elementare di Tezze
Rifatta completamente la scuola elementare di Tezze durante la pausa estiva. In quattro anni tutte le scuole elementari sono state interessate o da ampliamenti (Castello, San Rocco e San Bortolo) o da ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie (Costo, Villaggio Giardino, San Zeno, Centro). Senza contare che nel frattempo è nata una nuova scuola materna e anche gli edifici delle scuole medie sono stati interessati da interventi. Sabato 20 settembre intorno alle 11 saremo con alunni, maestre e genitori per vedere il risultato dei lavori.

Incontro a Costo con il Consiglio Pastorale
Lo scorso 12 settembre con l’aiuto dell’arch.Ruggero Marzotto abbiamo illustrato le prime ipotesi per la sistemazione della “piazzetta” intorno alla chiesa parrocchiale. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di dare qualità ai luoghi delle relazioni, dello stare insieme perché anche lo stare insieme acquisti qualità. Ne riparleremo.

1 commento:

  1. Trattamento fanghi: senza inoltrarmi in cose dove forse non ho merito, ma da un po' di tempo a questa parte sento spesso parlare di ozonolisi.
    Qui in gran Bretagna molte ditte utilizzano questa tecnica per ridurre e soprattutto neutralizzare metalli pesanti nei fanghi e in più ha il vantaggio di poter essere fatta direttamente sul campione in matrice acquosa.
    Certo ha l'unico svantaggio di essere costosa e di richiedere delle apparecchiature un po' più sofisticate del normale, ma forse ne varrebbe la pena...

    RispondiElimina