venerdì 29 agosto 2008

Edilizia economica a Restena con risparmio energetico
Nuovo bando per due lotti da assegnare ad edilizia economica a Restena per una volumetria di circa 3500 mc. Dopo l’esperienza del precedente bando di via Calpeda anche questa volta è richiesto il consumo energetico inferiore a 50 kwh/mq, classe B del sistema CasaClima. Tra i criteri del bando anche la disponibilità a realizzare specifiche soluzioni per disabili e anziani.

Nuovo gestore per la piscina comunale
Dopo più di dieci anni cambia la gestione della piscina comunale. La gara pubblica, indetta a scadenza del contratto precedente, ha selezionato la società Sportmanagement di Verona, che gestisce una decina di impianti natatori tra Veneto e Lombardia (Thiene, Treviglio, Mantova, Verona tra i vari). Migliore l’offerta economica e tecnico-gestionale della società veronese che si impegna per una maggiore apertura giornaliera e anche la domenica pomeriggio.

Prosegue il corso serale all’Istituto L.da Vinci
E’ arrivata l’autorizzazione per la classe terza del corso serale per ragionieri presso l’Istituto L.da Vinci. Dopo le indiscrezioni della stampa, secondo le quali quest’anno non sarebbe stata attivata la classe, le richieste della scuola e dei Sindaci della Valle del Chiampo, che hanno sottoscritto un appello all’Ufficio Scolastico Regionale, è giunta la comunicazione ufficiale dell’autorizzazione. Continua così l’attività del corso serale, unica opportunità del genere per il nostro territorio.

Apre il nuovo parco pubblico di Villaggio Giardino
Sabato 6 settembre alle ore 19 verrà inaugurato il parco pubblico realizzato nell’area dietro la vecchia fattoria Vignati a Villaggio Giardino. Il parco sarà intitolato all’ing.Ottavio Vignati, per molti anni impegnato nell’UNITALSI e sindaco tra il 1946 e il 1947. 6.500 mq di verde con giochi per grandi e piccini e piastra sportiva.

60 bambini bielorussi ospiti delle famiglie della valle del Chiampo
Sono arrivati anche quest’anno i bambini bielorussi ospiti delle famiglie del Progetto Cernobyl. I bambini saranno in Municipio giovedì 4 settembre mentre domenica 31 in Duomo la messa con preghiere nelle due lingue, italiano e bielorusso. Nel 2007 ho visitato la regione bielorussa colpita dalle ricadute radioative dell'incidente di Chernobyl. Ne è nato un breve diario di viaggio che trovate di seguito.



1 commento: